Il massaggio sia esso rilassante o drenante è un importante metodica insostituibile in qualsiasi tecnica che miri a riportare in equilibrio una persona. Sarà drenante assieme ad un percorso nutrizionale, per aiutare a riportare il tessuto a valori omeostatici ottimali, rilassante per aiutare a mantenere un equilibrio psichico che il più delle volte si scarica sul cibo, tonificante dopo attività fisica.
Fin dai tempi antichi, il massaggio è stato considerato una attività fondamentale per il benessere e l’equilibrio psicofisico dell’essere umano. Il massaggio a qualsiasi età venga ricevuto, comunica sicurezza e tutte le cellule del corpo ridono.
Toccare significa quindi intentare un dialogo profondo con l’intero psico-soma della persona e le varie tecniche di massaggio costituiscono una forma di comunicazione privilegiata. Il BACH FLOWER MASSAGE®, è una particolare forma di massaggio psicosomatico, completo e profondo, messo a punto dal Dott. Paolelli. Tale massaggio, è stato appositamente studiato per facilitare la fruizione dell’effetto locale dei Fiori di Bach e degli altri rimedi floreali, quando applicati localmente.
Il Bach Flower Massage® si avvale di oli e creme a base di rimedi floreali, formulati in maniera personalizzata. Le modalità di questo massaggio nascono da percorsi sincretici di agopuntura, ayurveda, tecniche metamorfiche e di cranio-sacrale; si arricchisce dell’esperienza floreale della scuola del Dott. Orozco di Barcellona sull’applicazione locale delle essenze floreali.
Indicato come trattamento coadiuvante nei disturbi dell’ansia, irritabilità, stress, astenia, per superare traumi fisici ed emotivi, blocchi muscolari e rigidità.
Dopo aver scelto i rimedi floreali di Bach, con un colloquio naturopatico, si prepara l’olio da massaggio e si aggiungono i rimedi prescelti, poi in un’atmosfera calda e rilassante si cominciano le lente manovre che arrivano in profondità, armonizzando le sensazioni emotive che sin o sono cristallizzate nel corpo.
Il Bach Flower Massage® è uno dei trattamenti di naturopatia a mediazione corporea, dove passando per il corpo, si arriva a riportare in equilibrio la psiche.